Ossigeno - Ossigeno ozonoterapia sistemica

UNA NUOVA TERAPIA COMPLEMENTARE A VILLA BARBARANO: L'OSSIGENO-OZONO TERAPIA SISTEMICA

Da più di 10 anni è attivo a Villa Barbarano il servizio di Ossigeno-Ozono Terapia, nel quale vengono trattate patologie osteo-mio-articolari, con particolare riferimento alle cervicoalgie e lombalgie di origine discale (protrusioni o ernie discali).

Esiste però un’altra via di somministrazione della miscela di Ossigeno-Ozono Terapia: quella sistemica, che pur essendo conosciuta e praticata nel mondo da decine di anni, ha registrato un importante sviluppo durante la pandemia COVID-19. Questa tecnica consiste nell’ozonizzazione di una piccola quantità di sangue, circa 100 cc, che produce importanti vantaggi, dimostrati in letteratura, quali potenziamento delle difese immunitarie, ristabilimento dell’equilibrio ossidativo, azione antinfiammatoria, “rivitalizzante”, ecc. 

Questa tecnica è particolarmente utilizzata quale terapia complementare nella sindrome Long COVID detta anche “POST ACUTE SEQUELAE OF SARS-COV-2 INFECTION (PASC)” e negli studi scientifici eseguiti si è registrato per esempio un importante miglioramento, (70% circa dei casi), del sintomo di affaticamento di cui tantissimi pazienti soffrono dopo il Covid. 

La pratica è sicura e viene eseguita seguendo scrupolosamente il protocollo scientifico depositato presso il Ministero della Salute, secondo indicazione medica, e comporta normalmente

4-8 sedute della durata di 30 minuti, con cadenza mono o bisettimanale.

  • lorem