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Informativa Privacy nella gestione del rapporto con clienti e fornitori
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Per questo abbiamo dedicato questa sezione a questa materia, sperando di rendere l’argomento quanto più completo e chiaro possibile.
Titolare del trattamento
Villa Gemma S.p.A.
Sede Legale in 25128 Brescia, via Crocifissa di Rosa, 3 e sedi operative in 25083 Gardone Riviera (BS) – Via Zanardelli, 101 e Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – 25085 Barbarano di Salò (BS)
Telefono: 0364/298492
DPO – Responsabile della Protezione dei Dati
Riferimenti utili:
Indirizzo: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
Tel: 0365/298.330
privacy@villagemma.it
villagemmaspa@pec.villagemma.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali
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Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web di Villa Gemma s.p.a. (di seguito “Villa Gemma”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:
www.villagemma.it
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TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
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Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
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Dati di Prenotazione visite ambulatoriali
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L’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite i moduli presenti sui siti aziendali comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Tali dati verranno mantenuti in azienda fino all’esercizio dell’interessato del diritto di cancellazione o rettifica.
Dati di Iscrizione a corsi di formazione
I dati personali da Lei eventualmente forniti attraverso l’area “Iscrizione” presente sui siti summenzionati sono utilizzati per la sola finalità di all’iscrizione alle attività formative e congressuali organizzate dall’azienda.
Inoltre, solo con il suo specifico e dedicato consenso, i suoi dati di contatto potranno altresì essere utilizzati per l’invio di newsletter informativa. Essi potranno inoltre essere successivamente soggetti ad elaborazione statistica in forma anonima.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite i moduli presenti sui siti aziendali comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Tali dati verranno mantenuti in azienda fino all’esercizio dell’interessato del diritto di cancellazione o rettifica.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
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Seven Media S.r.l., Sede legale e amministrativa: Via P.G. Piamarta, 63 – 25021 Bagnolo Mella (BS) ITALIA – tel. 030 6820600 – info@sevenmedialab.it
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale di Villa Gemma, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Villa Gemma, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Potete contattare il Responsabile della protezione dei dati usando i contatti presenti al seguente link – https://www.villagemma.it/contatti/ .
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Titolare del trattamento:
Villa Gemma S.p.A.
Sede Legale in Via Crocifissa di Rosa, 3 – 25128 Brescia (BS).
Indirizzo di riferimento: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
Telefono: 0365/298492
DPO – Rsposabile della Protezione dei Dati:
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Indirizzo: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
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Videosorveglianza
Perchè questa informativa
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) il presente documento descrive le modalità di trattamento delle sue immagini che il sistema di videosorveglianza aziendale può aver raccolto nel recarsi presso le nostre strutture.
Informazioni generali
Nella sede di Villa Barbarano in Via Spiaggia D’oro 21, sono presenti apparecchiature di video sorveglianza in funzione 24 ore su 24 lungo il perimetro della struttura e nei locali adibiti a garage.
Finalità
I dati raccolti mediante sistemi di video sorveglianza oggetto del trattamento sono trattati ed utilizzati per prevenire atti illeciti, per motivi di sicurezza dei lavoratori e tutela del patrimonio aziendale.
Modalità e durata della conservazione
Il trattamento dei Suoi dati è eseguito attraverso procedure informatiche e la eventuale visualizzazione avviene solo ad opera di incaricati nominati. I dati conservati per la durata massima di 72 ore con successiva cancellazione automatica.
Comunicazione e/o diffusione
I Suoi dati non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi, salvo l’utilizzo in caso di reati perpetrati ai danni della società; in tal caso le immagini saranno messe a disposizione dell’autorità competente.
Natura del consenso
Le aree soggette a videosorveglianza sono segnalate da mini-informative; il consenso al trattamento non è necessario in quanto prevale il principio del bilanciamento di interesse.
Categorie di destinatari dei dati personali
Le immagini di videosorveglianza saranno visibili esclusivamente da incaricati interni a Villa Gemma, debitamente formati e autorizzati al trattamento, tra cui gli amministratori di sistema; la visualizzazione delle immagini registrate sarà autorizzata dal responsabile del trattamento; l’azienda di manutenzione potrà accedere ai filmati solo su richiesta del Responsabile.
Titolare del Trattamento
Il trattamento dei dati da parte di Villa Gemma prevede l’identificazione e la pubblicazione del titolare su cui grava la responsabilità di definire finalità e modalità di trattamento. Per quanto in oggetto, il Titolare del trattamento è Villa Gemma Casa di Cura S.p.A. – avente sede legale in Via Crocifissa di Rosa, 3 – 25128 Brescia e sedi operative in Gardone Riviera (BS) – Via Zanardelli, 101; Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 19/21 – Barbarano di Salò (BS)
Tel: 0365/298.492
Responsabile della Protezione dei Dati (“Data Protection Officer – DPO”)
Il responsabile della protezione è contattabile tramite i riferimenti riportati di seguito:
Indirizzo: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
Tel: 0365/298.330 privacy@villagemma.it
Diritti degli interessati
Gli artt. da 15 a 18, 20 e 21 del Regolamento Le conferiscono una serie di diritti quali il diritto di accesso, rettifica, cancellazione dei Suoi dati (, nonché la loro portabilità, nel caso di dati trattati elettronicamente. Inoltre, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità preposta al controllo https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online .
Copia dei suddetti articoli possono essere richiesti all’ufficio preposto inviando una richiesta scritta ai recapiti sopra riportati.
Processi decisionali automatizzati
Il titolare non utilizzerà i Suoi dati per processi decisionali automatizzati, come ad esempio la profilazione.
Informativa Privacy nella gestione del rapporto con clienti e fornitori
Redatto secondo le specifiche del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati
(Regolamento UE 2016/679)
Perché queste informazioni
Villa Gemma Casa di Cura SPA (di seguito “Villa Gemma” o “Titolare”) nella gestione dei contratti con clienti e fornitori, ha la necessità di gestire dati personali di soggetti coinvolti nel naturale rapporto cliente/fornitore. In tale contesto Villa Gemma si impegna a trattare correttamente ogni dato relativo agli interessati dei propri clienti o fornitori (come i collaboratori, dipendenti, referenti, ecc.) con cui Villa Gemma entra in contatto.
Questo documento vuole informare tali interessati, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”). Resta onere a carico del cliente / fornitore rendere la presente informativa accessibile agli interessati della propria azienda.
Con il termine “trattamento”, secondo l’art. 4 del Regolamento, si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Titolare del Trattamento
Il trattamento dei dati da parte di Villa Gemma prevede l’identificazione e la pubblicazione del titolare su cui grava la responsabilità di definire finalità e modalità di trattamento. Per quanto in oggetto, il Titolare del trattamento è Villa Gemma Casa di Cura S.p.A. – avente sede legale in Via Crocifissa di Rosa, 3 – 25128 Brescia, sedi operative in Gardone Riviera (BS) – Via Zanardelli, 101 e C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 19/21 – Barbarano di Salò (BS)
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Finalità
La gestione del rapporto contrattuale tra Villa Gemma e il Cliente o il Fornitore, necessita inevitabilmente di trattare dati personali (come ad esempio la mansione, i dati di contatto, i dati anagrafici, relativi ad esempio a collaboratori, dipendenti, referenti, ecc.) direttamente riferiti al cliente o al fornitore e da questi comunicati a Villa Gemma.
Il trattamento di tali informazioni, è necessario per perseguire legittimi interessi del titolari, strettamente legati al contratto in essere con il fornitore o con il cliente, nonché obblighi di legge da esso derivanti, di cui la liceità da Art 6.1.c e Art 6.1.f del GDPR, che non necessita del consenso dell’interessato.
Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dei cittadini e della dignità delle persone.
Destinatari
Tali dati saranno conservati presso la nostra Società e potranno essere comunicati a terzi solo per l’adempimento degli obblighi fiscali e tributari previsti dalle normative vigenti. I Suoi dati non saranno trasferiti in un paese terzo fuori dalla Unione Europea.
Titolare del Trattamento
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Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relativi al rapporto contrattuale sussistente tra il Titolare e il cliente / fornitore e per gli adempimenti discendenti dagli obblighi previsti dalle normative vigenti.
Conseguenze mancata comunicazione dati
In caso di mancata comunicazione dei dati relativi ai trattamenti obbligatori, come descritto nel relativo paragrafo di questo documento, non sarà possibile procedere alla stipula del contratto con Villa Gemma.
Diritti dell’interessato
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Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza dell’aggiornamento della normativa applicabile relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati. Il testo dell’informativa più aggiornata è visionabile sul sito www.villagemma.it/privacy
Pazienti – Informativa Privacy
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Gentile Signora/Egregio Signore,
tutte le informazioni connesse alla prestazione sanitaria a Lei erogata in questa struttura saranno trattate in modo strettamente confidenziale, in conformità alle norme di buona pratica clinica nonché a quelle per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali (Regolamento Europeo per la protezione dei dati UE 2016/679).
In particolare Le chiediamo di tenere conto di quanto di seguito esplicitato ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e seguenti del suddetto Regolamento.
Titolare del Trattamento
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Finalità del trattamento e base giuridica
I Suoi dati personali comuni e sensibili (generalità, informazioni anagrafiche, dati clinici e sanitari, idonei a rivelare il Suo stato di salute) saranno registrati, elaborati, gestiti ed archiviati in forma cartacea, automatizzata e/o informatizzata, per finalità diagnostiche e/o terapeutiche e/o per migliorare la sicurezza delle prestazioni sanitarie (braccialetto identificativo, etichettatura di terapie e presidi).
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Alcuni trattamenti derivano da norme regionali che definisco, ad esempio, il tempo di conservazione dei documenti sanitari (Artt. 9.2.g, 9.2.h, 9.2.i) o per finalità difensive (Art 9.2.f).
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Categorie di destinatari dei dati
I Suoi dati personali non saranno resi accessibili e disponibili e terzi, fatta eccezione per le Autorità Sanitarie in conformità alla vigente normativa; detti Enti potranno altresì richiedere di verificare la Sua cartella clinica, il Suo referto, o comunque la documentazione riguardante la prestazione erogata, allo scopo di valutare l’appropriatezza di quanto fornito, la correttezza e l’esattezza dei dati raccolti, in ogni caso con modalità tali da garantire la riservatezza e la confidenzialità.
Oltre agli incaricati interni (personale sanitario e amministrativo, amm. di sistema, ecc…), i Suoi dati potranno essere comunicati anche:
- all’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia e alla Regione Lombardia;
- a laboratori in service/strutture preposte ad effettuare ulteriori trattamenti/indagini diagnostiche necessarie alla cura;
- chiunque l’interessato indichi espressamente come familiare, medico curante ecc… In caso di ricovero l’interessato ha diritto di richiedere che non vengano rilasciate notizie della propria presenza in ospedale e della dislocazione del ricovero stesso;
- alle Autorità di Pubblica Sicurezza, all’Autorità Giudiziaria e ad altri soggetti pubblici e/o privati qualora la comunicazione sia obbligatoria a norma di legge;
- nell’ambito di pubblicazioni scientifiche o statistiche in forma anonima;
- in caso di sinistro, alle Compagnie di Assicurazione con le quali è in vigore un contratto contro i rischi derivanti dalla Responsabilità civile verso terzi, solo previa esibizione di procura o delega da Lei sottoscritta.
I dati non saranno oggetto di diffusione in alcun caso.
I dati non saranno trasferiti in Paesi Terzi fuori dalla Unione Europea né a organizzazioni internazionali.
Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali, alla difesa in giudizio e agli obblighi altresì discendenti dai vincoli previsti dalle normative vigenti in materia di trattamento dati sanitari.
Diritti dell’interessato
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